le migliori (e peggiori) letture del 2022 le migliori (e peggiori) letture del 2022
best & worst

Le migliori letture del 2022 (e le peggiori)

Care apine, per chiudere l’anno non può mancare la lista delle migliori letture del 2022 (e le peggiori)! Era da un pò che non stilavo una lista e riprendere questa abitudine sarà sicuramente tra i buoni propostiti del 2023. Anche voi vi divertite a stilare questo genere di lista? Ecco la mia!

Le migliori letture del 2022 (e le peggiori)

Ho iniziato a preparare questo post con qualche giorno di anticipo… ma spulciando il riassunto di goodreads sull’anno di letture del 2022 ho pensato che era un qualcosa che qui sul blog non poteva mancare!

best & worst

Il meglio del 2022

La città di ottone

Lotte intestine, segreti di famiglia e la scoperta di sé. Questi sono solo alcuni degli elementi che compongono la trilogia di Daevabad. Ah, e jinn ovviamente!
Questa trilogia non è priva di difetti ma mi ha fatto riflette e mi ha commosso. E non è forse questo il fine ultimo quando si intraprende un viaggio tra le pagine di un libro?

In questi ultimi anni ho scoperto i libri della Zapata e mi sono data delle sciocca da sola per aver snobbato un’autrice che ha fatto dello slow burn la sua arte suprema! Ah, se non potete resistere al trope sunshine girl and grumpy guy allora dovreste proprio leggere il suo Luna e le bugie!

Luna e le bugie
A me le guardie!

Nel 2022 ho finalmente deciso di leggere Terry Pratchett, prolifico autore inglese noto soprattutto per la serie su Mondo Disco.

Non potevo iniziare con libro migliore. A me le guardie! mi ha fatto sorridere, ma che dico mi ha fatto ridere come non succedeva da tempo!

Termino i migliori libri letti nel 2022 con questa chicca che merita di essere nominata più spesso. Non conoscevo Bennett ma avevo la sensazione, poi confermata, che questo libro mi sarebbe piaciuto. E così è stato. Potete scoprire cosa ne penso qui.

Foundryside

Il peggio del 2022

A touch of darkness è stato un libro tanto atteso e molto acclamato… che mi ha lasciato totalmente interdetta! Avevo altissime aspettative ma la storia in fin dei conti mi è sembrata davvero banale (e lo dice una che adora il mito di Ade e Persefone).

Della Douglas ho adorato la serie che l’ha portata al successo (Fall away)! Ma da quando ha iniziato a scrivere romance non vi dico dark ma quasi… è stata una delusione dietro l’altra e Io ti proteggerò purtroppo non è stato da meno.

Avevo Catturiamo la fiamma in wishlist da una vita e quando è finalmente approdato da noi ho subito colto la palla al balzo… peccato che la scintilla non sia scoccata. Non che sia totalmente da buttare (potrebbe piacervi se amate Hunger Games) ma ho trovato la storia davvero lenta e dimenticabile.

Tiriamo le somme

Questo 2022 in generale non è stato pieno di letture indimenticabili. Credo proprio che mia media do valutazione sia addirittura calata, ci aggiriamo intorno alle 3.7 stelle!

Quale lettura è stata la rivelazione del vostro 2022? Avete letto un libro che secondo voi dovrei evitare come la peste?

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Scritto da
MissBee

Leggere è una necessità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.