make it three

Make it three: libri con streghe/maghi che consiglio

Una delle rubriche che più preferivo agli albori del blog era la Top Ten Tuesday, tuttavia al momento trovo il dover stilare una Top10 troppo impegnativo… Che volete farci sono una persona pigra! 🙃 Quindi perché non trasformare la Top 10 in una Top 3? 

Ed eccomi qui a scrivere il primo post di Make it Three! 😋

Ho pensato di dedicare il mese di Ottobre a temi Spooky, quindi ecco…

3 libri con streghe/maghi che consiglio

1.

Lo stile della Morgenstern non è mainstream, la si ama o la si odia, tuttavia non posso non consigliarvi Il circo della notte. Toccante, delicato, onirico. Qui la magia creata da due maghi che si danno battaglia, è tangibile e sotto gli occhi di tutti, ma ben camuffata sotto trucchi da circo.

2.

Questo purtroppo è un libro che non sento nominare spesso nonostante la fama che ne sarebbe dovuta derivare dall’omonimo film di animazione. Come molti libri della Jones è un middlegrade ma non per questo apprezzabile anche da un lettore più maturo. Tutti dovrebbero conoscere il capriccioso Howl.
3.

Metto questo libro in lista non tanto per l’umorismo del demone Barthimeus, ma perchè le scelte fatte da Stroud lo rendono un scrittore controcorrente. Qui non abbiamo a che fare col cammino dell’eroe ma piuttosto con un antieroe e del suo cammino di maturazione.
Aspetto i vostri consigli!

Nym

Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

Un commento su “Make it three: libri con streghe/maghi che consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.