monthly recap

Recap di Agosto + TBR di Settembre

 Settembre è il mio mese preferito, sa di nuovi inizi e porta con se la mia stagione preferita. Era da tanto che non scrivevo qui sul blog ma questo periodo di stop mi è servito soprattutto per fare ordine e staccare dal tram-tram quotidiano. Il blog rischiava per l’ennessima volta di diventare un nuovo dovere. E’ qualcosa che mi era già capitata in passato ma che evidentemente non riesco ancora a gestire a dovere. 

Quindi sì, questo periodo di ferie dal blog mi ha aiutato a ritrovare il focus su quello che è davvero importante per me. Questo angolino è nato per condividere senza obblighi i miei pensieri. E adesso che è arrivato Settembre sono pronta a ricominciare con una nuova motivazione.

Ma adesso bando alle ciance e passiamo al recap di Agosto!

Recap di Agosto
La prima cosa che mi è venuta in mente preparando il post è stata che le mie letture di Agosto sono state decisamente di stampo leggero. La mia necessità di staccare da tutto si rispecchia perfettamente nelle mie scelte di lettura.
Lo dico fin da subito, riletture a parte (Capitan Swing e La spia del mare) il resto non è stato indimenticabile. Sicuramente la migliore lettura è stata L’infinito tra me e te della Zapata – regina dello slow burn. Mentre le peggiore è stata Vicious, che si è rivelato quel tipo di storia che si fa leggere ma che spesso e volentieri ti porta a pensare “ma che cacchio sto leggendo?”
TBR di Settembre
La TBR di Agosto è fallita miseramente, non ho letto nessuno dei due titoli che mi ero ripromessa di iniziare. Non sono tanto sicura che a Settembre andrà meglio – per quanto ci provi… mi conosco troppo bene. Intanto spero di terminare La Straniera e poi magari leggero Il testamento di Magdalen Blair giusto per contrastare le 800 e passa pagine del primo, con le poche decine dell’altro. 😬 

Com’è andato il vostro Agosto? Avete fatto qualche lettura interessante?
Nym

 

Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

9 commenti su “Recap di Agosto + TBR di Settembre

  1. Ho terminato di leggere L'infinito tra me e te proprio qualche giorno fa e devo ammettere che mi ha sorpreso! Immediatamente prima invece avevo iniziato il prequel della serie della Shen … abbandonato dopo una cinquantina di pagine 😅

  2. Ad agosto mi sono dedicata esclusivamente a letture giapponesi, che mi hanno molto appassionata.

    Per quanto riguarda i manga, ho letto la serie in 6 volumi Psycho-pass. Ispettore Shinya Kogami di Natsuo Sai e Midori Goto. Un fumetto irrinunciabile, essendo una fan dell'anime.

    Interessantissimo anche An introduction to Japanese society di Yoshio Sugimoto e coinvolgenti Gli omicidi dello zodiaco di Soji Shimada e Basta un caffè per essere felici di Toshikazu Kawaguchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.