5 cose che

Cinque cose che… #14: 5 libri da leggere per Halloween

In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina - lo sapete che ho un'amore per le liste - e ho deciso di partecipare anche io. La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Buon venerdì booklovers!
In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina – lo sapete che ho un’amore per le liste – e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🎃

Sono leggermente in ritardo con questo appuntamento ma non potevo mancare la sua pubblicazione… Voi come vivete la notte di Halloween? Ammetto che non ho mai letto nulla o preparato dolci a tema ma le sue atmosfere mi hanno sempre affascinato! 
5 libri da leggere per Halloween

Il primo libro che mi viene in mente è Nevernight di Kristoff, è un libro che lo si ama o lo si odia (se non sopportate le note a pià di pagina probabilmente rientrerete nella seconda categoria) ma lo ritengo comunque un libro dalle ambientazioni cupe, d’altra parte si parla pur sempre del culto della dea della morte.
Dark Matter rientra decisamente nel genere thriller ma è quel tipo di thriller con un pizzico di inquietudine. Sembra che protagonista venga rapito e si risvegli in una realtà alternativa diversa dalla sua! Ebbene sì, non l’ho ancora letto.
Ammettiamolo, era da tanto che non tiravo fuori Black Friars. Però, scherzi a parte sarebbe una perfetta lettura a tema, d’altra parte il libro inizia proprio la notte di ogni santi! Per non parlare di un’ambientazione medievale, vampiri, e soprattuto demoni!

Un’altro libro che mi sento di consigliare con tutto il cuore, e magari di iniziare proprio il 31 è Intervista col Vampiro. Per me i vampiri creati dalla mente di Anne Rice sono e saranno sempre i veri vampiri. Potrei consigliavi anche l’atra famosa serie della Rice, L’ora delle streghe, forse molto più pauroso!
Per finire, Coraline. Favola oscura perfetta per dare il benvenuto alla notte più paurosa dell’anno!
Adesso tocca a voi!
Sono molto curiosa di conoscere i vostri libri a tema Halloween!
Nym
Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

12 commenti su “Cinque cose che… #14: 5 libri da leggere per Halloween

  1. Dark Matter mi ispira molto.

    Avendo trascorso le ultime settimane leggendo diversi libri a tema, può darsi che questa sera vada contro corrente e mi butti sulla fantascienza.

  2. Coraline l'ho letto, molto carino!!
    In generale, essendo troppo fifona, non guardo/non leggo film/libri horror; ergo, ne ho letti pochissimi in vita mia, ma di recente ho apprezzato un thriller/horror davvero scritto bene (Lame di tenebra di Vincenzo Barone Lumaga).

  3. Oddio, che ansia che mi hai fatto venire. Spero che ti piacciano, perché il primo, in tutta sincerità, ha dei difetti ma con gli altri della serie si nota la maturazione dell'autrice. 😊😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.