from my wishlist, meme

From My Wishlist #12

From my Wishlist è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Giusy di Divoratori di Libri. Se volete partecipare vi basterà condividere tre libri della vostra lista dei desideri che rientrano nel tema della settimana!

il tema per questa settimana è 
Tre Libri sulle streghe
The Winter Witch
Paula Brackstone
340 pagine
Inedito in Italia

Nella sua piccola città Gallese del diciannovesimo secolo, non c’è nessuno come Morgana, che non parla da quando era piccola. Il suo silenzio è un mistero, così come la sua magia. Preoccupata per la sua salvezza, sua madre è ansiosa di vederla sposata, e Cai Jenkins, un vedovo nelle lontane colline, sembra la scelta migliore. Dopo il matrimonio, Morgana è affranta dal dover lasciare la madre, e diffidente di quest’uomo, che non conosce, e che la porterà lontano per iniziare una nuova vita. Ma presto si innamora della fattoria di Cai e delle montagne selvagge che la circondano. Cai cerca di comprendere la meravigliosa, semi addomesticata creatura che ha scelto come moglie, e lentamente, inizia a vincere l’affetto di Morgana. Non passa molto, tuttavia, prima che la sua stranezza inizi ad essere rimarcata nel suo nuovo villaggio. Un’oscura forza è al lavoro lì—una persona che non si fermerà a nulla pur di voltare contro Morgana le persone del villaggio. Costretta a difendere la sua casa, il suo uomo, e se stessa, Morgana deve imparare a rafforzare il suo potere, o perderà ogni cosa.

Weather Witch
Weather Witch, #1
Shannon Delany
336 pagine
scheda goodreads
Inedito in Italia

In una differente e più oscura Philadelphia del 1844, l’energia a vapore è stata repressa, la guerra minaccia dal profondo, acque oscure, e una giovane donna dell’alta società per il party del suo diciassettesimo compleanno–ma di certo non quello che effettivamente riceve! Jordan Astraea, che ha vissuto tutta la sua vita nel vicinato più esclusivo di Philadelphia, si prepara a celebrare il suo compleanno con gli amici, la famiglia e tutta la stravaganza che possono radunare. Il giovane uomo e spesso suo focoso compagno, Rowen Burchette, le ha riferito che una sorpresa attende lei e la sua migliore amica, Catrina Hollindale, Ma delle nuvole tempestose si stanno radunando e minacciano di fare ben più che inzuppare i suoi piani per il compleanno perché qualcuno nella famiglia Astraea ha commesso il più grande dei peccati sociali dando asilo a una Weather Witch.

What the Spell?
Life’s a witch, #1
Brittany Geragotelis
336 pagine
scheda goodreads
inedito in Italia

Brooklyn vuole essere popolare con la ricca Elite “pericolosa quanto bella”, e conquistare Asher. La consulente Ms Zia mette in guardia: “La Popolarità non è tutto quel che sembra… a nessuno importa chi eri al liceo”. Per il suo sedicesimo compleanno, i suoi genitori rilasciano i suoi poteri di strega, e Brooklyn, è pronta a glamurizzare.

Mi credete se vi dicessi che non ricordavo proprio di avere questi tre libri in wishlist?
Segno che la mia lista dei desideri è decisamente troppo lunga…
Beh, tra tutti in realtà quello che mi attira di più è il primo… gli altri non so se resteranno in wishlist!

Voi invece? Avete qualche suggerimento per i libri con delle streghe?
Nym
Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

14 commenti su “From My Wishlist #12

  1. Tutto in tema "streghe"! Wow :3
    Di paula Brackston ho letto the witch's daugther e purtroppo non mi era piaciuto molto… La trama di the winter witch sembra interessante e la cover è bellissima! 😀
    Hai letto HEXED di Krys (ricordo solo il cognome :p)?

  2. Anche secondo me! Però la vedo più come una lettura da vacanze… che non vedo nel mio immediato futuro. XD
    p.s. Sì, quella cover è stupenda. **

  3. Ahhh allora non sono l'unica! Anche a me ogni tanto capita di scoprire in WL dei titoli che mi stupiscono e che mi lasciano col dubbio: "Li avrò veramente messi io lì o sarà stato uno spiritello?" 😉
    Il primo non lo conosceva ma mi sembra ispirevole mentre è da parecchio che giro intorno al secondo, è una serie che mi piacerebbe iniziare, ma non mi sono mai decisa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.