amore a prima... cover, meme

Amore a prima… cover #4

Quante volte vi è capitato di prendere in mano un libro in libreria solo perché possiede una cover che attira lo sguardo come una calamita? Amore a Prima… Cover è una rubrica in cui le protagoniste sone le cover che hanno attirato la mia attenzione convincendomi a dare uno sguardo anche alla trama.

An Ember in the Ashes
Sabaa Tahir
Publisher: Razorbill
Expected Publication: 28 Aprile 2015
Scheda Goodreads

Ambientato un mondo terribilmente brutale simile all’antica Roma, An Ember in the Ashes è un fantasy epico su un’orfana che combatte per la sua famiglia e un soldato che lotta per la sua libertà.É una storia che non vede l’ora di essere narrata.
LAIA è una Scolara che vive sotto le leggi dal pugno di ferro dell’Impero Marziale. Quando suo fratello viene arrestato per tradimento, Laia va sotto copertura come una schiava nella più grande accademia militare in cambio dell’aiuto da parte di Scolari ribelli che dichiarano di aiutarla nel salvare suo fratello dall’esecuzione.

ELIAS è il soldato più abile dell’accademia – e segretamente il più riluttante. Elias sta considerando di desertare l’esercito, ma prima che possa farlo, è costretto a partecipare ad una gara spietata per la scelta del prossimo imperatore marziale. Quando i cammini di Laia ed Elias s incrociano nell’accademia, scoprono che i loro destini sono molto più intrecciati di quanto avessero potuto immaginare e che le loro scelte cambieranno l’Impero stesso.
Consacra il tuo sangue e corpo all’Impero.
Tieni soltanto per te il tuo cuore.

Jackaby
William Ritter
Publisher: Algonquin Young Readers
Publication date: 16 Settembre 2014
Scheda Goodreads

“Miss Rook, io non sono un’occultista,” Jackaby disse.
“Possiedo un dono che mi permette di vedere la verità dove gli altri vedono l’illusione – e di illusioni ce ne sono molte. Tutto il mondo è un palcoscenico, così dicono, e sembra che io abbia l’unico sedile nella casa con una vista oltre il sipario.”

Da poco arrivata in New Fiddleham, New England, 1892, e col bisogno di un lavoro, Abigail Rook incontra  R. F. Jackaby, un investigatore dell’inspiegabile con una vista acuta per lo straordinario – compresa l’abilità di vedere esseri sovrannaturali. Abigail ha il dono di notare dettagli ordinari ma importanti, il che la rende perfetta nella posizione di assistente di Jackaby.
Il primo giorno, Abigail si trova nel bel mezzo di un caso avvincente: un serial killer è a piede libero. La polizia è convinta si tratti di un furfante ordinario, ma Jackaby è certo si tratti di una creatura non umana, la cui esistenza la polizia – con l’eccezione dell’attraente giovane detective Charlie Cane – nega. 

Questa volta c’è poco da fare. Trovo le cover dei veri capolavori e le trame promettono così bene che ho deciso di inserire entrambi i libri in wishlist!

Quale delle die cover vi piace di più?
Quale dei due libri finisce dritto nella vostra wishlist?

Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

25 commenti su “Amore a prima… cover #4

  1. Bellissima la prima *_* davvero spettacolare! La seconda mi piace tanto, ma continua a pensare che se avessero scelto un colore più tenue al posto dell'azzurro, fosse stata mozzafiato!

    Comunque ti ho taggataqui, spero ti faccia piacere 😛

  2. Stupende entrambe e anche le trame mi attirano tantissimo, sopratutto la prima! =D Uffa però, dovremo aspettare fino ad aprile per leggerlo, quanta attesa! :'(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.