amore a prima... cover, meme

Amore a Prima… Cover #1

Melissa Grey

Quante volte vi è capitato di prendere in mano un libro in libreria solo perché possiede una cover che attira lo sguardo come una calamita? 
Amore a Prima… Cover è una rubrica in cui le protagoniste sone le cover che hanno attirato la mia attenzione convincendomi a dare uno sguardo anche alla trama. 

Titolo: Red Queen
Autrice: Victoria Aveyard
Casa Editrice: Orion
Uscita Straniera: 26 Marzo 2015

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal sangue – chi lo possiede rosso e chi d’argento. Mare e la sua famiglia sono umili Red, destinati a servire l’elite Silver le cui abilità soprannaturali li rendono simili a dei. Mare ruba quel che può per aiutare la sua famiglia a sopravvivere, ma quando il suo migliore amico è costretto ad entrare nell’esercito, mette a rischio ogni cosa pur di ottenere la sua libertà. Uno scherzo del destino la porta al palazzo reale dove, al cospetto del re e dei suoi nobili, scopre di possedere un’abilità soprannaturale.Ma il suo sangue è Red. Per nasconde questa anomalia, il re la costringe ad interpretare il ruolo di una principessa Silver perduta da tempo e la da in sposa ad uno dei suoi figli.Mentre Mare è sempre più attirata verso il mondo Silver, rischia la sua nuova posizione per aiutare la Guardia Scarlatta – i leader di una ribellione dei Red. Le sue azioni portano inizio ad una danza mortale e violenta, che porta principi contro principi e Mare contro il suo stesso cuore.

TitoloThe Girl at Midnight
Autrice: Melissa Grey
Casa Editrice: Delacorte Press
Uscita Straniera: 28 Aprile 2015

Sotto le strade di New York City vivono gli Avicen, una razza antica di esseri con piume per capelli e magia che scorre nelle loro vene. Antichi incanti li tengono nascosti dagli umani. Tutti tranne uno. Echo è una borseggiatrice in fuga che sopravvive rivendendo tesori rubati nel mercato nero, e gli Avicen sono l’unica famiglia abbia mai conosciuto. Echo è intelligente e audace, e alle volte può essere insolente, ma sopra ogni altra cosa lei è leale. Così quando una guerra vecchia di secoli bussa ai confini della sua dimora, decide che è tempo di agire. Una legenda narrà che esiste un modo per porre fine al conflitto una volta per tutte: trovare il Firebird, un’antica entità che si crede possieda un potere senza eguali. Non sarà un compito facile, ma se la vita come ladra ha mai insegnato qualcosa a Echo, è come dare la caccia a quel che vuole… e come prenderselo. Ma alcuni lavori non sono così semplici come sembrano. E quest’ultimo potrebbe dar fuoco al mondo. 

Ma le domande che vi propongo sono queste: 
Quale di due libri pensate di inserire in wishlist? 
Cosa vi ha convinto, la cover o la trama? 
Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

30 commenti su “Amore a Prima… Cover #1

  1. Questi mi attirano tutti e due, e hanno delle copertine molto carine. Se arrivano in Italia speriamo non ci mettano la solita tipa a viso coperto 🙁

  2. Red Queen l'ho aggiunto in wishlist proprio ieri *^* che bella cover. Il secondo non mi ispira altrettanto ma pace xD!
    Comunque tu hai questa grafica e bannerini vari che mi fanno venire una fame… 🙁

  3. Bellissima la cover di Red Queen, mi ha decisamente rapita, e la trama mi attira tantissimo! Però 2015… uff 🙁
    La seconda cover è anche carina, ma la trama non lo so se mi ispira..
    p.s.: sono una nuova follower e ti ho preso il banner, spero non ti dispiaccia :))

  4. Purtroppo non inserirò nessuno dei due libro in whishlist perché non leggo in inglese ahahah 😉
    Magari un giorno sì….
    Cmq bellissime entrambe e anche le trame!!
    Le voglio come poster in camera! ——> colpa tua che mi hai messo la fissa dei poster 😀

  5. Ma che carino il titolo di questa nuova rubrica :3
    Fra le due la cover che più mi colpisce è quella di Red Queen, anche la trama sembra interessante 🙂

  6. Dalla trama direi di sì. Di sotito i dispotici mi piacciono, spero sia così anche per questo anche se da qui al 2015… ç_ç
    *odia aspettare*

  7. Ciao Giada e benvenuta! 😀
    Consoliamoci pensando che in questo lasso di tempo riusciremo a smaltire tutti i libri che possediamo ma non abbiamo ancora letto… *utopia pura XD*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.