Recensione

Mini-review: Crown of Midnight (Throne of Glass #2) di Sarah J. Maas

Sarah J. Maas

Titolo: Crown of Midnight
Titolo Italiano: La Corona di Mezzanotte
Serie: Throne of Glass, book #2
Casa Editrice: Mondadori
Pubblicazione Italiana: 10 Giugno

Da un Trono di Vetro governa un re con un pugno di ferro e un’anima nera come la pece. L’Assassina Celaena Sardothien ha vinto una gara brutale per diventare il suo Campione. Tuttavia Celaena è ben lontana dall’essere leale alla corona. Nasconde i suoi segreti con attenzione; sa che l’uomo che serve è devoto alla malvagità. Mantenere questa sciarada mortale diventa incredibilmente difficile quando Celaena comprende di non essere l’unica a cercare giustizia. Mentre tenta di sbrogliare i misteri sepolti in profondità all’interno del castello di ghiaccio, i suoi legami più stretti ne soffrono. Sembra che nessuno metta in discussione le sue alleanze – no il Principe della Corna Dorian; non Chaol, il Capitano delle Guardie; nemmeno la sua migliore amica Nehemia, la principessa straniera dal cuore ribelle. Poi una terribile notte, i segreti che tutti loro mantenevano, portano ad una indicibile tragedia. Mentre il mondo di Celaena si infrange, lei sarà costretta a rinunciare alla cosa più importante per lei e decidere una volta per tutte dove si trova la sua lealtà… e per chi è disposta a lottare fino alla fine. 

Il primo libro [qui per la recensione] della serie di Sarah J. Maas mi era piaciuto nonostante qualche difetto, in parte da imputare al fatto di essere il primo di una serie. Eppure le potenzialità per creare una storia bella e appassionante c’erano tutte. Avevo fatto una scommessa su questa serie e con Crown of Midnight l’ho vinta.

Se il Trono di Ghiaccio era un pò lento soprattutto nella prima metà della storia, Crown of Midnight non soffre per nulla di questo difetto. Il libro è incalzante, ricco di avvenimenti e di scoperte che quasi mi meraviglio di averne trovate così tante nello stesso libro.
Con Crown of Midnight non vi annoierete di certo. sia che amiate l’azione o il lato romance di una storia. Il mio lato fangirl (che poi è il mio lato predominante) è stato ampiamente ricompensato. *__*
Certo la Maas è davvero un pò sadica, ama far soffrire noi lettori. Ma io sto iniziando ad apprezzare i suoi libri anche per questo motivo! sa come farci tenere con il fiato sospeso, e in certi casi riesce a spezzarci il cuore con colpi ben assestati!
Adesso non mi resta che mettermi in un angolino ed aspettare l’uscita del terzo libro della serie, Heir of Fire, previsto in america per i primi di Settembre.

La mia opinione: 5 stelle
Puoi acquistare La Corona di Mezzanotte su amazon -> [cartaceo][ebook]
Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

21 commenti su “Mini-review: Crown of Midnight (Throne of Glass #2) di Sarah J. Maas

  1. Come hai ragione Nym c.c c'è stato un momento in cui stavo decisamente per piangere (forse hai capito a che parte mi riferisco…)
    Il finale mi ha lasciata con la bocca aperta e la bava alla bocca, come faremo ad aspettare fino a settembre?! T_T

  2. oddio non vedo l'ora di leggere questo secondo libro! faccio decisamente il tifo per Chaol! Avevo amato le 4 novelle mentre il primo libro mi aveva lasciato decisamente insoddisfatta spero con questo seguito di riuscire a riappacificarmi con la Maas!

  3. La Corona di Mezzanotte è ancora più bello de Il Trono di Ghiaccio! Pensa che al primo avevo dato solo 3.5 stelle, questo se ne merita 5 piene invece. *__*

  4. Crown of Midnight è l'ultimo romanzo che dovrebbe arrivarmi dell'ordine che ho fatto su TBD -è partito insieme a CoHF e il bookset di The Maze Runner, che sono già arrivati ieri, quindi spero proprio che domani me lo portino*-*. Anche io come Lara avevo super adorato le novelle (devi leggerle<3), ma poi Throne of Glass mi aveva non poco delusa): Ma mi fido del tuo parere e ho un buon presentimento per quanto riguarda il seguito, non vedo l'ora di leggerlo.

  5. Quanti bei libri hai ordinato!! *__*
    Io sto aspettando l'uscita paperback di the Immortal Crown della Mead per fare un bell'ordine… sempre se non mi decido a prendere l'hardback che è già disponibile! xD

    Poi fammi sapere che ne pensi di Crown of Midnight! 😀

  6. Ahhhh che bello è proprio vero che il primo libro è un pò sofferente io ci ho messo una settimana, è per me è tantissimo, ma se dici che questo sarà più sorrevoleeee…. gia sto pregustando il momento DI AVERLO TRA LE MANII !!!!! io le quattro novelle le ho scaricate ma mai lette, non so non mi attirano come il libro XDXD

  7. Devo assolutamente leggerlo!A me già era piaciuto molto il primo, le novelle poi le ho adorate e sono sicura amerò anche di più questo seguito *__*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.