meme, top ten tuesday

Top Ten Tuesday #4


Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the bookish che consiste nell’elencare i dieci libri che rientrano nel tema proposto per la settimana.

L’argomento di oggi è I dieci motivi per cui amo essere una lettrice! Credo che sia la domanda più bella ma anche la più difficile che possa essere fatta ad un amante della lettura… Leggere non fa forse parte di noi stessi? Proverò comunque ad elencare dieci motivi per i quali amo la lettura!  

1. Grazie alla passione in comune per la lettura ho avuto modo di conoscere e diventare amica con delle persone straordinarie! In particolare due di loro (sapete che sto parlando di voi) sono diventate delle compagne fisse di scleri e fangirling!

2. Beh, leggere non sarebbe la stessa cosa se non potessi condividere i miei pensieri e le mie folli considerazioni sui romanzi con le mie amiche! Se prima leggere era divertente, grazie a loro lo è ancora di più. 


3. Leggere mi rilassa e mi permette di dimenticarmi, anche solo per mezz’ora di tutto il resto. La lettura è il mio porto sicuro quando ho bisogno di un posto in cui rifugiarmi lontano da tutto il resto!
4. Un effetto collaterale che adoro dell’essere una lettrice accanita è il poter essere circondata da libri disseminati per tutta la stanza! Mi piace risistemarli sugli scaffali e ammirare le copertine. Forse alle volte esagero con il numero di libri che acquisto e la pila sul comodino sembra confermarlo *pila traditrice*… Ma chi sto prendendo in giro? Non sono mai troppi gli acquisti sui libri! xD 


5. Amo leggere non solo per il suo aspetto ludico ma anche perché da la possibilità di riflettere, mettermi di fronte a tematiche forti di cui magari, senza aver letto quel particolare libro, non mi sarei mai soffermata.


6. Mi permette di viaggiare in altri mondi, scoprire nuove cose pur restando con i piedi ben piantati per terra. Mi permette di sentire il vento sulla pelle pur restando circondata dalle quattro mura della mia stanza. 

7. So di star leggendo un buon libro quando riesco a sentire sotto pelle le stesse emozioni che provano i personaggi. E’ in quel momento che capisco che l’autore ha fatto un buon lavoro. Amo leggere perché amo quando si verificano questi momenti!

8. Adoro quando trovo un libro che mi “rapisce”, mi prende così tanto che sono disposta a restare sveglia fino a tardi pur di finirlo, o a leggerlo in ogni minuto libero della giornata. Leggo anche nell’attesa di momenti come questo!

Adesso aspetto le vostre motivazioni! Perché amate leggere?

Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

10 commenti su “Top Ten Tuesday #4

  1. Bellissima classifica, la condivido in pieno!!! ç_ç aggiungerei anche…. ed è una banalità.. (o forse no :-D) ..che leggendo si conoscono parecchi book-boyfriend che sono semplicemente perfetti.. e non sono nemmeno gelosi l'uno dell'altro!!!! X-D

  2. Concordo su tutto! Specialmente sul primo punto….ho conosciuto persone speciali grazie ad un libro in particolare e ora non saprei come poter leggere un libro senza avere la possibilità di parlarne con loro!
    Siamo fortunate! 🙂

  3. Bellissima rubrica+classifica 😀 inutile dire che concordo con praticamente tutto, a me piace leggere principalmente perché adoro immergermi in mondi fantastici e dimenticare tutto il resto, rilassarmi e volare via con la fantasia e magari immedesimarmi nei protagonisti e provarne le stesse emozioni 🙂 cosa c'è di meglio? soprattutto dopo una giornata pesante o quando c'è qualche problema fastidioso che continua a girare per la testa!

  4. Eh, chissà chi solo le fortunate(?) persone che assistono ai miei scleri in diretta messenger!
    Quindi vorresti dire che chi legge osserva tante girandole!(?) LOL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.