Senza categoria

Presentazione della serie Wallflowers di Lisa Kleypas

 Sono sempre un pò su di giri quando si tratta di dover parlare di qualcosa che mi è piaciuta particolarmente. In particolare oggi inizia il Review Tour di una serie che mi è piaciuta da impazzire, Wallflowers di Lisa Keyplas! La tappa di oggi consiste nel presentarvi i quattro romanzi che compongono la serie (Segreti […]

 Sono sempre un pò su di giri quando si tratta di dover parlare di qualcosa che mi è piaciuta particolarmente. In particolare oggi inizia il Review Tour di una serie che mi è piaciuta da impazzire, Wallflowers di Lisa Keyplas!

La tappa di oggi consiste nel presentarvi i quattro romanzi che compongono la serie (Segreti di una notte d’Estate, Accadde in Autunno, Peccati d’Inverno, Scandalo in Primavera) e parlarvi un pò di Lisa Kleypas autrice piuttosto eclettica!

Segreti di una notte d’inverno

Wallflowes #1
Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare… Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato.

Accadde in autunno
Wallflowers #2
Accadde al ballo, dove la bella Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell’affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d’oro più insopportabile della città. Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! Accadde in autunno, quando Marcus, l’uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt’altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. Ma quell’insolente americana non era senz’altro nella lista delle “donne da sposare”…

Peccati d’inverno 

Wallflowers #3
Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a sfidare le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente Sebastian St Vincent la proposta più oltraggiosa di tutte: quella di matrimonio! Trascorrere più di un minuto in compagnia del visconte rovinerebbe la reputazione di qualsiasi fanciulla, ma non quella di Evie, certa di non voler entrare nella sua collezione di cuori spezzati. Tanto riservata quanto testarda, Evangeline è pronta a sfidarlo: si concederà a lui solo quando saprà dimostrarle di essere fedele. Un patto col diavolo o una scommessa d’amore?

Scandalo in Primavera
Wallflowers #4
Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta. E se Daisy non incontrerà l’uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift. Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo. Ma non ha fatto i conti con l’insospettabile charme che Matthew userà per conquistarla. Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. Proprio quando sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all’aria tutto…

Chi è Lisa Keyplas?
La Keyplas è un’autrice statunitense che a detta di goodreads ha all’attivo 21 romanzi o giù di lì. Nota nel panorama del romanzo storico ha scritto anche dei romanzi contemporanei. Ha studiato scienze politiche e proprio in quel periodo, all’età di 21 anni, pubblica il suo primo romanzo. Nel 1985 si da completamente alla scrittura.
(fonte wikipedia)
In questi giorni preparatevi ad un tuffo nell’epoca regency, io e le mie colleghe blogger vi intratterremo in queste calde giornate estive sia con recensioni che approfondimenti sul perché il regency ci piace così tanto. 

Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza Rosa di Briciole di Parole e Leggereditore che ci ha gentilmente inviato i manoscritti.

Nym

Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.