book tag

Tangled book tag

 

Era da anni che non mi divertivo a partecipare un book tag! Finalmente ho trovato la voglia e l’interesse per scrivere le mie risposte al divertentissimo Tangled book tag che ho scoperto grazie al blog di Seli Ombre angeliche.

1) Afferro un libro o due dalla mia libreria e viaggio ancora un pò con la mia fantasia

Che libri sceglieresti di leggere e rileggere continuamente?

Se non vi aspettavate questa risposta allora ancora non avete imparato a conoscermi! Ho un’adorazione profonda per tutti i libri della serie Black Friars di Virginia de Winter ma L’Ordine della Penna resta il mio preferito e lo rileggerei in continuazione. 

2) Una padella? Chi l’avrebbe mai detto!

Che libro useresti come arma di difesa?

Il conte di Montecristo vanta all’incirca 900 pagine (a seconda delle edizioni). Se non è da considerarsi un’arma di difesa – anche contro l’ignoranza – non so cos’altro lo possa essere!

3) “Io ti porto a vedere le lanterne e tu mi ridai la borsa?” “È una promessa.”

Che libro porteresti in viaggio o in vacanza?

In vacanza ormai sono abituata a leggere almeno un giallo e penso proprio che mi dedicherei alla lettura di Ninfee Nere!

4) “Un dono come questo deve essere sempre protetto. Ecco perchè mia madre non mi ha mai… ecco perchè non sono mai…” “Non sei mai uscita da quella torre?”

Che libro proteggeresti a costo della vita?

Forse nessuno di voi si aspettava questa risposta ma L’enigma del solitario resta uno dei libri che porterò per sempre nel mio cuore, mi ha aiutato nei momenti difficili dell’adolescenza e mi ha insegnato a sognare e soprattuto credo che mi abbia consacrato all’amore per la lettura.

5) La danza del reame

Che libri vorresti comprare nel futuro prossimo?

Sto facendo il conto alla rovesci aper l’uscita di Serpent & Dove. Ormai manca poco, l’uscita è prevista il 10 Settembre e io l’ho già preordinato. Ops.

6) “Ma se niente di quello che ho sempre sognato si avverasse?” “Si avvererà” “E se anche fosse, che cosa farò poi?” “Beh, è la parte più bella, direi: ti cercherai un nuovo sogno.”

Prendi un libro con una storia d’amore.

Ne ho letti tanti negli anni e oltre a quelli che vi consiglio sempre, questa volta per cambiare ho scelto La moglie del Califfo un retelling de Le mille e una notte che racchiude al suo interno una storia d’amore ma non solo!
7) “Che cosa gli hai fatto?” “Quel criminale verrà impiccato per i suoi crimini.”
Che libro consigli di leggere prima di morire?
Questa domanda non è affatto facile! Ce se sono tanti che meritano di essere letti e credo che L’ombra del Vento sia sicuramente uno di quelli. Anche questo libro mi ha aiutato molto e mi ha incantato con la sua storia!
8) “Ti sbagliavi riguardo al mondo, e ti sbagliavi riguardo me!”
Quale personaggio fa sempre scelte sbagliate?
Il mio tentativo di non citare questa serie almeno per una volta è fallito miseramente. Axel, uno dei protagonisti della storia, fa spesso e volentieri scelte sbagliate e comunque discutibili. Ciò non di meno lo si impara ad amare!
9) “Tu eri il mio nuovo sogno.”
Prendi un libro che ti ha fatto emozionare.
Non pensavo ma a questa domanda è stato facile rispondere. Io prima di te mi ha fatto emozionare, e con emozionare intendo che mi ha fatto piangere a più non posso.
Che ne pensate delle mie risposte?
Ma soprattutto, voi che risposte dareste?
Nym

Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

9 commenti su “Tangled book tag

  1. Anche io è da tanto che non faccio un tag. Questo è molto simpatico. Mi hai ricordato che dovrei finire i libri di Virginia de Winter. Invece, Serpent & Dove per ora non mi attrae, leggerò un po' di pareri in giro 😉
    Buone letture!

  2. Ciao Nym! Anche io avevo pubblicato questo bellissimo Book Tag, adoro Rapunzel! *-*
    Dei libri che hai citato ho letto "La moglie del califfo" e "Io prima di te", due letture bellissime! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.