Senza categoria

5 cose che… #4: 5 libri per ragazzi

Buon venerdì mie care!

In giro per i vostri blog ho trovato questa rubrica davvero carina – lo sapete che ho un’amore per le liste – e ho deciso di partecipare anche io.
La rubrica è stata ideata dalle ragazze di Libri per due, e può prendervi parte chiunque. 🐝

Il tema di oggi è
5 libri per ragazzi
Leggendo prevalentemente YA mi sento pronta alla sfida. Quelli che seguono sono sì libri per ragazzi ma che possono essere apprezzabilissimi anche da un pubblico più adulto. 
D’altronde leggo, e ne sono sicura anche voi, per la maggior parte libri fuori dal mio target d’età!
1.
Wicked Lovely
Amanti delle fate a raccolta! Solitamente, se penso alle fate, penso ad Holly Black ma in questo caso ho deciso di fare un’eccezione scegliendo Wicked Lovely della Marr. Un’umana viene scelta come futura regina del regno dell’Estate con tutti i problemi che ne conseguono.
2.
La corsa delle onde
La corsa delle onde. La storia è ambientata nell’immaginaria isola di Thisby ma se penso a questo libro mi viene in mente l’Irlanda. Anche in questo caso abbiamo a che fare con creature fatata ma questa volta si tratta di cavalli d’acqua. Creature affascinanti e pericolose.
3.
Il Sognatore
Il Sognatore è una perfetta lettura che ci trasporta in una leggendaria cittadina che secoli prima era l’invidia di tutto il continente finché il suo nome non viene improvvisamente dimenticato da tutti.
4.
paper magician
Ricordo come Paper Magician mi fosse piaciuto molto tanto da spingermi a leggere tutti e tre i libri della serie in rapida successione. 
5.
Il ritmatista
Il ritmatista tratta di magia, ma non della magia alla quale siamo abituati con incantesimi e bacchette. La ritmatica permette di infondere vita ai disegni bidimensionali come quelli fatti con il gesso e tracciati sulla terra.
Adesso è il vostro turno!
Quali sono i vostri 5 libri per ragazzi?
Vi incuriosisce qualcuno dei titoli che ho scelto?
Nym
Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

16 commenti su “5 cose che… #4: 5 libri per ragazzi

  1. Ho sentito parlare benissimo di tutti i libri che hai menzionato, ed effettivamente sembrano uno più intrigante dell'altro!
    In particolar modo mi incuriosiscono La corsa delle onde e Il Sognatore, ma farei volentieri un pensierino anche alla serie della Marr 🙈

  2. Ho letto solo Wicked Lovely, di cui però non ho finito tutta la saga, dovrei rimediare 😉
    Mi incuriosisce molto Paper Magician, lo leggerò presto.
    Grazie per i consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.