top ten tuesday top ten tuesday
top ten tuesday

Top Ten Tuesday #8: Book Resolutions/Goals

Top Ten Tuesday è una rubrica creata da The Broke and the Bookish nel 2010 e poi spostata su That Artsy Reader Girl nel 2018. Nasce da un’amore per le liste, un amore per i libri, e dal desiderio di far conoscere tra loro gli amanti dei libri.

Il tema della settimana è un freebie, questo significa che ognuno può scegliere il proprio tema! Dato che siamo abbondantemente al giro di boa del 2020 ho pensato di fare un Book Resolutions/Goals e darmi degli obiettivi da raggiungere prima della fine del mondo 2020.

Iniziamo!
1. 
Completare la challenge che ho impostato su goodreads. Ovvero leggere 20 libri. Sono a quota 10, e goodreads mi mette ansia dicendomi che sono indietro di un libro rispetto alla tabella di marcia. 
2. 
Cercare di leggere almeno altri 3 libri dalla mia DivoratoriSummerReadingChallenge… La vedo dura.
3. 
Smettere di comprare libri in modo compulsivo. Posso farcela, in realtà rispetto al passato sono diventata una santa ma è buona norma ricordarmelo.
4. 
Posso comprare un nuovo libro solo dopo averne finito un altro. Questa è pura utopia, mi sono messa a ridere mentre scrivevo questo punto… ma chissà forse riesco a stupire anche me stessa.
5. 
Recuperare tutti i miei libri che sono ancora in casa di mia madre.
6. 
Di conseguenza, riuscire a sistemare i libri recuperati.
7. 
Forse andava prima del 6… comprare delle librerie in cui sistemare i libri recuperati. XD
8. 
Continuare a prendermi cura del mio piccolo angolino della blogosfera.
9. 
Comprare più libri in italiano invece che in inglese. 
10. 
Dedicarmi a qualche rilettura.
Condividete alcuni dei miei obiettivi? Pensate possa farcela?
Fatemelo sapere nei commenti!
Nym

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Scritto da
MissBee

Leggere è una necessità

4 commenti su “Top Ten Tuesday #8: Book Resolutions/Goals

  1. Sono punti che condivido anche io. Sullo smettere di comprare libri in modo compulsivo, mi ha aiutato molto andare a vivere da sola e dover far quadrare tutti i conti col mio stipendio (╥﹏╥)
    Quanto al prendere un libro nuovo solo dopo averne finito uno vecchio… io mi trovo meglio mettendo da parte 1 € ogni volta che ne finisco uno, e poi compro qualcosa con quello che viene fuori. In effetti è un barattolo dove aggiungo anche il ricavato dei libri venduti, quando non ho spese noiose e responsabili come il cesto della biancheria sporca, o l'olio della macchina che decide di finire (≖_≖ )

  2. Ciao Nym! Che traccia interessante la tua! E diciamo che ne condivido buona parte! Anche io voglio assolutamente completare la mia Reading Challenge di Goodreads e per ora sono piuttosto indietro, dato che nella prima metà dell'anno ho letto poco poco… ma conto di recuperare molte letture quest'estate! E anch'io ho partecipando alla Challenge del blog Divoratori di libri, ma ancora devo iniziare a leggerli! Ma sono fiduciosa, alcuni sono già nella mia TBR delle prossime settimane!
    Per gli acquisti… beh aiuto! Ma a mia discolpa dico che ultimamente sto prendendo quasi solo libri all'usato o con grandi sconti, in modo da prenderne di più senza però spendere un patrimonio! O nel caso ricorro agli ebook! 😂

  3. Santo cielo, questa cosa del barattolo non so se riuscirei a farla! Dovrei leggere 20 libri prima di poterne comprare un altro o_o
    Se ci riesco allora hai poteri oltre ogni immaginazione!

  4. In bocca al lupo per entrambe le challenge allora! 😀

    Non ho ancora mai preso libri sull'usato, sinceramente in città da me non credo nemmeno ci sia un negozio che vende libri usati. 🙁
    Dovrei provare libraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.