Heir of Fire
Throne of Glass, #3
Sarah J. Maas
Bloomsbury
She was the heir of ash and fire, and she would bow to no one.
Celaena Sardothien has survived deadly contests and shattering heartbreak—but at an unspeakable cost. Now she must travel to a new land to confront her darkest truth…a truth about her heritage that could change her life—and her future—forever.
Meanwhile, brutal and monstrous forces are gathering on the horizon, intent on enslaving her world. To defeat them, Celaena must find the strength to not only fight her inner demons but to battle the evil that is about to be unleashed.
Riordinare i miei pensieri, questa volta, non sarà una facile impresa. Come Frannie mi ha fatto notare, ho divorato Heir of Fire. L’ho divorato perché non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine per quanto le parole della Maas riuscissero a scavare in profondità.
È così che inizia una nuova fase della sua vita. Per trovare le risposte necessarie a sconfiggere il tiranno che regna ad Adarlan, Celaena è costretta a stringere un patto con Maeve, Fae immortale e potente, nonché sua zia da parte di madre. Se metterà a frutto le sue capacità ereditate per nascita dalle stirpi Fae allora la Regina le rivelerà quanto sa.
Mi è piaciuto lo sviluppo della loro relazione. Ho pianto, ho sorriso e alla fine ho sperato per qualcosa di più. La somiglianza tra le anime dei due è innegabile e il loro legame scava in profondità.
Ma Rowan è solo uno dei tanti personaggi con cui facciamo la nostra conoscenza in Heir of Fire. Uno tra questi è Aedion, cugino di Aelin e generale del Re di Adarlan. Non so come la Maas possa riuscirci, ma finora mi ha fatto amare senza remore ogni suo personaggio e ovviamente vale lo stesso per Aedion, che si muove su un filo sottile e flebile, almeno fino a quando non scopre la verità su sua cugina. Attendo con ansia di poter leggere il loro incontro in (spero) Queen of Shadows.
Oltre ai due aitanti giovani ci sono anche delle entrate tutte femminili! Non ho molto apprezzato Sorcha mentre sono pronta a scommettere che Manon, per quanto i suoi capitoli abbiano allontanato la narrazione dal percorso principale, giocherà un ruolo importante nei libri a venire.
Non ho la più pallida idea di cosa potrà succedere nei prossimi libri. Solo una cosa è certa: soffriremo ancora.
Nym
9 commenti su “Review time: Heir of Fire di Sarah J. Maas”
Vorrei iniziare questa serie al più presto! Mi attira davvero tanto*-*
Se non continueranno la pubblicazione della serie in Italia mi piacerebbe molto iniziarla in lingua, quando sarò un pò più bravina però…
5 stelle meritate, sono perfettamente d'accordo!
Rowan *-*
Bellissima recensione Nym!! :3
DEVO assolutamente leggere Heir of Fire a giugno! *__* Questa è una delle mie serie preferite e non vedo l'ora di gettarmi tra le pagine di questo terzo volume!! <3
Già sai cosa ne penso *_* ad ogni modo prossimamente ho intenzione di rileggere tutta la serie, novelle comprese (anche tu devi assolutamente leggerlo u.u) ..Non vedo l'ora *_*
Sono saltata al voto per paura di spoiler, e che dire… devo sbrigarmi a mettermi in pari con questa serie XD
Io sto cercando di resistere e leggere questo non appena esce il quarto, così potrò divorarli entrambi… ma non so se resisterò ancora!!!!!! 🙂
Adoro follemente questa serie e devo riuscire a leggere anch'io questo libro!*_*
Hey :3
Ho letto solo il primo, ma dovrò sicuramente continuare al più presto!