Siamo alle battute finali del Blogger Love Project! Pronti?
Il tema di oggi è
Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas. Uno degli ultimi fantasy entrati nel mio scaffale dei preferiti. E pensare che all’epoca diedi a questo libro solo tre stelle… sembra strano ma mi ha lasciato con una voglia matta di leggere i seguiti perchè il potenziale per una storia fantastica c’era tutto e infatti il seguito non mi ha delusa.
Non posso nominare le mie Autrici preferite e i loro libri, anche se vi ho ripetuto i loro nomi fino allo svenimento! Black Friars, White Cat e Raven Boys rispettivamente di Virginia de Winter, Holly Black e Maggie Stiefvater avranno sempre un posto nel mio cuore. Vuoi perché scrivono divinamente, perchè i loro personaggi sono così perfettamente imperfetti, i loro nomi su un libro per me sono un acquisto sicuro.
Fangirl. Assolutamente. Rainbow Rowell è riuscita a creare un libro fantasticamente(?) dolce e arcobalenico. È per fino a questo momento il mio contemporaneo preferito.
Infine per staccarmi un pò dagli YA tra i libri che più preferisco ci sono quelli scritti da George R. R. Martin (ovviamente), Anne Rice con le sue cronache e le sue streghe ed infine le indagini di Lincoln Rhyme scritte da Jeffery Deaver.
Potrei continuare a nominarvi altri libri come la serie Shatter Me o Gameboard of the Gods ma non credo di essere in grado di spiegarmi con precisione quale sia il perché di queste mie preferenze. Alcuni di questi libri sembrano poesia in prosa, altri sono scritti così divinamente bene che ti fanno provare sotto pelle le sensazioni che vi sono descritte. Altri ancora mi hanno lasciato a bocca aperta per la fantasia o l’intreccio della trama. Una cosa sola è certa. Li adoro e continuerò ad adorarli ancora e ancora!
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
5 commenti su “Blogger Love Project DAY #7: Forever and Ever”
Il trono di ghiaccio, Fangirl e Raven Boys rientrano anche nella mia lista di preferiti (degli ultimi tempi), davvero uno più bello dell'altro *__* Devo invece ancora decidermi a leggere Written in Red e White Cat xD
George *-* giusto stamattina qua i Venti dell'Inverno soffiavano come non mai… ma di The Winds of Winter manco l'ombra 🙁
Hai indicato alcuni dei miei libri preferiti quindi ti capisco in pieno! Vorrei iniziare la serie della Mead che hai citato per ultima, sembra interesse 🙂
dai sfondi una porta aperta con Virginia de Winter! fangirl mamma mia sono stanca di sentirlo nominare lo devo assolutamente leggere! il sadico di zio martin!
Fangirl si merita il primo posto in assoluto!