blogger love project, meme

Blogger Love Project DAY #6: Like this, Try This

Ecco in arrivo un’altra puntata dedicata ai consigli! Questa volta si parla di gusti ovvero vi consiglierò un libro in base a un altro libro/film/telefilm ecc…
Ho dovuto mettere un freno al numero di libri da consigliare. Ero partita in quarta e forse mi sono lasciata prendere comunque la mano nel risultato finale. Beh, spero solo siano tutti dei consigli utili!
Molti di voi sanno come io prediliga la lettura in lingua ma nei consigli ho cercato in tutti i modi di equilibrare tra i libri tradotti anche da noi e quelli inediti.

Se ti è piaciuto questo ti piacerà…

Se ti piacciono i libri frizzanti, divertenti e leggeri… come quelli di Sophia Kinsella (I love Shopping, Sai tenere un segreto?) ma non disprezzi le indagini poliziesche condite dalle disavventure di una protagonista alle prime armi con il mestiere che si è scelta… beh allora Alessia Gazzola e la sua Alice Allevi fanno al caso giusto! 
Se ti piacciono le ambientazioni gotiche con città che sembrano respirare magia come ad esempio la Praga descritta ne La Chimera di Praga di Laini Taylor allora il mio consiglio è di dare una possibilità a Black Friars di Virginia de Winter! 
Se Patrick Jane è il tuo mentalista preferito o se trovi Neil Caffrey e il suo passato di truffe tremendamente affascinanti… beh, la serie Curse Workers di Holly Black è la serie più adatta che mi viene in mente! 😀
Se l’idea alla base di Never Sky di Veronica Rossi ti è piaciuta… allora ti

consiglierei di dare un’occhiata a Il Passaggio di Justin Cronin.

Se sei alla ricerca di un’eroina con i *coff coff* controfiocchi  e cerchi una nuova Katniss per cui tifare… Mai sentito parlare de Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas?

Se distopici o post apocalittici sono il genere prediletto, allora il mio consiglio è di dare una possibilità a L’Angelo Caduto della Ee, Legend della Lu oppure Regole di Sangue della Kagawa.

Manca qualcosa a tutti questi consigli libreschi, o meglio manca un consiglio sui maschi alfa. Non neghiamolo, alle volte non è male leggere di loro. In questo caso vi consiglio di fare la conoscenza di Barrons e della sua libreria a Dublino. Mac protagonista della serie Fever (Il Mistero del Libro Proibito è il primo libro) ha molto gradito la sua conoscenza…

Ecco fatto! Spero di esservi stata d’aiuto! 
Quali libri non conoscevate? Pensate di leggerne qualcuno? 

Nym

Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

16 commenti su “Blogger Love Project DAY #6: Like this, Try This

  1. Ho letto Barrons e lo consiglio caldamente *__*
    Ho letto Never Sky, La chimera di Praga, Black Friars (il primo) e L'angelo caduto….ma gli altri no. Devo leggere assolutamente Maas, Lu e Kagawa!
    La cover de Il passaggio mi inquieta un pò…comè?

  2. sento parlare molto bene della gazzola, a questo punto l'aggiungo in WL! La chimera di praga, black friars, tono di ghiaccio quanti bei consigli che hai dato!!! Barrons decisamente un bel maschione, anche se la serie non mi ha convinto!

  3. Io angelfall nkn sono riuscita a finirlo. Giuro uno dei distopici/futuristici più noiosi che ho letto xD ma son gusti xD

    Barrons ho provato a leggerlo un paio di volte ma non sono riuscita a superare i primi capitoli xD

    Mi segno tutti gli altri in WL 🙂

  4. Non conoscevo la serie Curse Workers di Holly Black e visto che, sì, amo Patrick Jane, mi affido al tuo consiglio e metto in WL.
    Della serie Fever ho letto solo il primo, dici che dovrei darmi una mossa e andare avanti? XD
    E mi attirano anche L'allieva della Gazzola e i romanzi della Lu.
    Evvai, nuovi titoli in WL: XD

  5. Ho finito proprio oggi il primo libro della serie Fever! Direi che per ora di Barrons non si è capito un granché, ma sono abbastanza intrigata da voler proseuire con la serie! :3

  6. Vabbè i gusti sono gusti!! u_u Su questo non si piove. 😀
    Sono contenta che almeno gli altri libri ti abbiano attirata tanto da metterli in wl. *^*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.