meme meme
meme, top ten tuesday

Top Ten Tuesday #22: 10 Luoghi che…

Approfitto della giornata di pausa dal Blogger Love Project per dedicarmi ad una delle rubriche che più preferisco! Martedì ormai è sinonimo di Top Ten Tuesday e le ragazze di The Broke and The Bookish oggi ci chiedono la Top Ten dei Luoghi che i libri ci hanno fatto desiderare di Visitare (non importa se reali o meno!).
Credevo che avrei trovato un pò di difficoltà a scegliere solo dieci tra i luoghi che i romanzi mi hanno fatto scoprire eppure scorrendo la lista dei libri letti che tengo su goodreads devo dire che ho avuto stranamente le idee chiare fin da subito!
Il Cortile di Lakeside. Dove si svolge la maggior parte dell’azione in Written in Red. Si tratta dell’insediamento che gli Altri usano nelle città per tener d’occhio gli umani. Lo ricordo ancora una volta (e per chi non avesse letto la recensione questo è il link): usano pony come postini. Ho detto tutto.
Quello di The Burning Sky non è esattamente un luogo. Ci credereste se vi dicessi che si tratta di un libro? Il Crucible per l’esattezza! Usato di generazione in generazione dagli eredi di Eberon per allenarsi e apprendere tra i luoghi e le storie narrate nel libro. 
Sia The Raven Boys che The Dream Thieves mi hanno messo una gran curiosità per la cittadina di Henrietta. Adam la adia e non pensa ad altro che a sfuggirvi. Gansey la ama e la vede come la sua unica vera casa. Per non parlare della magica foresta e del mito di un re sepolto nelle sue vicinanze.
La Vecchia Capitale con le sue nebbie e i suoi quartieri, ognuno con delle caratteristiche proprie che lo avvicinano ad una delle Nove Nazionem dell’universo creato dalla The Winter. Già che sono lì farei un viaggio in Altieres, la nazione che tra tutte e nove mi affascina di più! **
L’isola di Thisby, dove degli splendidi e letali cavalli d’acqua una volta all’anno escono dalla schiuma del mare. Non sarebbe un magnifico spettacolo da vedere?
Un magnifico spettacolo come quello di un Castello di Ghiaccio che spicca su tutta la città e che fa da sfondo alle vicende di Calaena!
Praga. Gotica, oscura e che sembra piena di magia. Karou, mi faresti da guida?
New Orleans. Dopo aver letto quasi tutti i libri di Anne Rice che predilige per la maggior parte questa cittadina… ho sempre avuto una gran voglia di visitarla!
Palm Springs. L’assolta cittadina in cui sono ambientate le vicende della Sydrian e di tutti gli altri personaggi che fanno loro da sfondo. 
Chicago. Ma solo per un motivo: andare allo stadio dei Chicago Stars (se solo esistessero davvero!) e ammirarli mentre si allenano! XD
Ecco fatto! Credo sia tutto per oggi!
Vi sono piaciute le mie scelte? Non conoscevate qualche libro?
Ma soprattutto, voi che luoghi scegliereste? 😀
Nym

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Scritto da
MissBee

Leggere è una necessità

18 commenti su “Top Ten Tuesday #22: 10 Luoghi che…

  1. Sinceramente mi ispirano Il Cortile di Lakeside, Il Castello di Ghiaccio e Chicago naturalmente 😀
    Poi sempre a Chicago è ambientata un'altra serie che amo…quella della Stirpe di mezzanotte della Adrian 😉
    Praga della Taylor mi mette un pò d'ansia come l'isola di Thisby e La vecchia capitale che anche se mi piace mi fa troppa paura… però sarebbe bello incontrare tutti i personaggi maschili della de Winter *__*

  2. In realtà conosco solo Il Trono di Ghiaccio anche se The Raven boys devo iniziarlo… per i luoghi della mia classifica meritano un posto speciale Ellesméra di Eragon e Salazar delle cronache del Mondo Emerso

  3. Odio Praga *-* ma anche il Castello di ghiaccio è degno di nota 🙂
    Io però al posto di Henrietta ( che non mi è sembrato nulla di speciale, anche se in Raven Boys aveva il suo che) metterei Hogwarts o Diagon Alley ^^

  4. La Vecchia Capitale *^*
    Palm Springs con Adrian *^*
    Partiamo subito!
    Se dovessi scrivere un post simile non mi basterebbero dieci pagine per elencare tutti i luoghi in cui vorrei andare.

  5. L'isola di Thisby è una delle mete che visiterei con estremo piacere, il fatto è che non esiste … -_- però Chicago mi intriga parecchio anche senza i Chicago Stars…. XD andrei in quasi tutte le città da te scelte c'è solo l'imbarazzo della scelta! XD

  6. oddio, un pony come postino? AHAHAHAHAHAH ci voglio andare anch'io!
    Uhm..a me piacerebbe visitare Amsterdam (dopo aver letto Colpa delle stelle mi sono proprio fissata!) *-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.