meme

Spring Gift Tour 3′ Tappa

Julie Kagawa

Lo Spring Gift Tour è un evento organizzato dalle blogger di Reading with Love, Bon Books, Message in a Bottle, Parole di Carta e Flightbook. Ogni tappa, ospitata da uno dei blog ci proporrà una domanda a cui rispondere. In palio un bel bottino di libri!!
Siete ancora in tempo per partecipare!

Domanda della Settimana:
E tu, che aiutante sei?
Quando ho letto la domanda della settimana mi è venuto in mente subito un nome: Grimalkin! Forse non è un personaggio molto conosciuto, la serie The Iron Fey non è ancora stata tradotta in Italia ma è una di quelle serie che vi consiglio assolutamente, in particolar modo se amate le fate! 
Grimalkin è un aitante molto particolare, sagace, intelligente è spesso stato un aiuto insostituibile per la protagonista Megan. Fin qui vi chiederete, “beh, fa quello che ogni aiutante degno di questa etichetta deve fare…” e avreste pure ragione se non fosse che Grimalkin è… un gatto parlante! *_____*
Io lo adoro, le sue battute spesso mi hanno fatto ridere per il tono con cui le pronuncia e non aiuta Megan combattendo al suo fianco, spesso poco prima di una battaglia si dilegua. Sparisce letteralmente e lascia gli altri a combattere al posto suo. Ma d’altra parte è un gatto… non gli si può di certo chiedere l’impossibile. Ma in quando a consigli e guida Grimalkin è il miglior aiutante in cui si possa sperare! 
“W-what do you want?” I asked, thankful that my voice only trembled a little bit. The cat didn’t blink. “Human,” he said, and if a cat could sound patronizing, this one mailed it, “think about the absurdity of that question. I am resting in my tree, minding my own business and wondering if I should hunt today, when you come flying in like a bean sidhe and scare off every bird for miles around. Then, you have the audacity to ask what I want.”

~~◆~~

“Doesn’t look like I have a choice, does it?” “You keep saying that,” Grimalkin observed, “but there is always a choice.”

~~◆~~

“Your disbelief will cripple you if you think like that, human. Do not believe this impossible, or it will be.”

~~◆~~

“Off we go.” Puck sighed. “You coming, Grimalkin?”
“Oh, definitely.” Grimalkin landed with a soft thump in the snow. His golden eyes, bright with amusement, regarded me knowingly. “I would not miss this for the world.”

Scritto da
Nymeria

Leggere è una necessità

12 commenti su “Spring Gift Tour 3′ Tappa

  1. Io sto aspettando con impazienza che esca questa serie. Mi chiedo quanto ancora dobbiamo aspettare visto che l'uscita era prossima (lo scorso anno)! Le fate non mi fanno impazzire a parte quelli della Moning :D. E pure questa devo dire che mi ispira parecchio…

  2. Oh, le fate della Moning sono insuperabili! *^*
    Queste fate sono molto più fiabesche e non mancano di fascino!

    Violet, parteciperai alla Caccia alle Uova che io e le altre abbiamo organizzato, vero? *^*
    Ci contoooo!! 😀

  3. non ho mai letto questo libro ma conosco l'autrice ed l'adoro, però aspetto la pubblicazione italiana se mai ci sarà… cmq bella risposta mai pensato a un gatto parlante XD fa molto alice =) … un bacio <3

  4. Adoro anche la serie Blood of Eden! *_*
    Spero che pubblichino presto anche qui il secondo libro della serie. Se il primo ti è piaciuto il secondo non ti deluderà! ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.